La nostra Tostatura

La differenziazione! Questa è la parola che ci contraddistingue ed è la prima regola per una torrefazione di successo. Il consumatore finale deve comprendere la particolarità e la differenza da tutti gli altri collaboratori del settore.

La selezione di ogni chicco è di fondamentale importanza per la scelta della giusta miscela.
Il nostro house blend nasce dalla sapienza della materia prima utilizzando i migliori strumenti e tecniche attualmente in uso.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la tostatura, dove ogni singola varietà viene tostata singolarmente.

Processo che consente uno sviluppo delle proprietà organolettiche di ogni singolo caffè .

Utilizziamo una tostatrice dotata di un tamburo rotante.
Tutto il nostro processo produttivo prevede la tostatura individuale dei chicchi al fine di massimizzare la qualità del prodotto finale.

Iniziamo con l'attenta selezione del caffè verde, tenendo in considerazione le peculiarità determinate dalla varietà delle piante, dal terreno, dal clima e dalle cure apportate dall'agricoltore prima e durante la raccolta.

Successivamente, proseguiamo con le fasi di lavorazione, imballaggio e spedizione del caffè.

È importante sottolineare che anche i caffè provenienti dallo stesso paese, dalla stessa regione o addirittura dalla stessa azienda agricola possono presentare risultati e caratteristiche differenti in tazza, a causa della variazione anche minima di uno qualsiasi dei fattori sopra menzionati.